Aperte le iscrizioni al quarto appuntamento di formazione continua a Messina per gli iscritti all'albo dei giornalisti. L'incontro è fissato per il prossimo 18 giugno presso l'Auditorium SES Gazzetta del Sud di Via Uberto Bonino, alle ore 14,30. In particolare, si tratta di un convegno sulla tematica “Giornalismo sportivo tra etica e fame di scoop. Deontologia  e comunicazione”, della quale verranno presi in considerazione il "codice Media e Sport", la tutela dei dati sensibili degli atleti e i rapporti con la stampa, la notizia sportiva trattata sui diversi media, dalla carta stampata, passando per la radio-televisione, al web, fino al dibattito tra "notizia o gossip?" attraverso i social network.

Saranno presenti Sergio Magazzù, giornalista professionista e Consigliere nazionale USSI, Daniele Bruschetta, medico sportivo, Salvatore De Maria Francesco Triolo, giornalisti professionisti e corrispondenti Sky Sport 24. L'appuntamento, al quale si può prender parte gratuitamente, dovrebbe concludersi intorno alle 17,30 e da diritto a 4 crediti formativi (in attesa di approvazione). I posti disponibili sono 100 ed è necessario iscriversi attraverso questo link: iscriviti all’evento

Le procedure di ingresso e raccolta firme partono mezz'ora prima dell'orario di inizio dell'evento e si concludono all'ora prevista di apertura dei lavori. 

N.B. Per iscriversi è necessario essere in regola con le quote associative dell'anno in corso.

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditTechnoratiLinkedInRSS Feed