Organizzati anche a Messina i primi appuntamenti di formazione continua per gli iscritti all'albo dei giornalisti. L'evento che apre la serie di incontri è fissato per il prossimo 15 maggio presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università (Aula Magna del dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne Unime) alle ore 9,30. In particolare, si tratta di un seminario sulla tematica “Ambiente e salute, tra diritto di cronaca e privacy”, della quale verranno presi in considerazione le carte deontologiche ed quadro normativo di riferimento.

Relazioneranno la professoressa Marianna Gensabella, professore straordinario di Filosofia Morale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Messina, dove insegna Bioetica, Etica della Comunicazione ed Etiche applicate e dove coordina un Corso di laurea Triennale in Scienze dell'Informazione e l'avvocato Angela Busacca, docente di Diritto dell'informazione presso il corso di laurea in "Scienze dell'Informazione: editoria e giornalismo". L'appuntamento, al quale si può prender parte gratuitamente, dovrebbe concludersi intorno alle 12,30 e da diritto a 4 crediti formativi (in attesa di approvazione). I posti disponibili sono 80 ed è necessario iscriversi attraverso questo link: iscriviti all’evento. 

Le procedure di ingresso e raccolta firme partono mezz'ora prima dell'orario di inizio dell'evento e si concludono all'ora prevista di apertura dei lavori. 

N.B. Per iscriversi è necessario essere in regola con le quote associative dell'anno in corso.

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditTechnoratiLinkedInRSS Feed